PERCORSI DI
FORMAZIONE
DIGITALE

ALLENATI PER AFFRONTARE IL FUTURO

FORMATI AL DIGITALE!

Percorsi di formazione digitale personalizzati per affrontare serenamente la digital innovation.

Sulla base di specifiche richieste progetto percorsi di formazione digitale personalizzati relativi all'uso di singoli strumenti utili allo sviluppo di una digital strategy.

Orari e modalità di svolgimento del corso flessibili; focus su un preciso obiettivo da raggiungere e il tempo per farlo; slide.

ARGOMENTI PRINCIPALI

Questo corso introduce ai concetti del digital marketing utili a sviluppare una consapevolezza e il giusto know-how per portare traffco su un sito web o creare opportunità di business online.

Il corso prevede:

  • analisi di casi studio reali
  • slide
  • sessioni di workshop per applicare i concetti al caso reale dell’azienda o professionista
  • tools e strumenti utili

Alcuni conteuti:

  • Conoscere la tecnologia CMS più usata sul mercato: WordPress
  • Cos’è il Funnel e come possiamo utlizzarlo al meglio
  • Concetti base di SEO e SEM
  • Come impostare correttamenteuna strategia di mail marketing
  • Definire un Digital Marketing Plan corretto e completo

Questo corso introduce al Social Media Marketing per creare brand awareness e nuove opportunità di business online.

Il corso prevede:

  • analisi di casi studio reali
  • slide
  • sessioni di workshop per applicare i concetti al caso reale dell’azienda o professionista
  • tools e strumenti utili

Alcuni conteuti:

  • Conoscere i Social Network
  • Cos’è un Piano Editoriale e come si sviluppa
  • Cos’è un Calendario Editoriale e come programmarlo al meglio
  • Social Advertising
  • Definire un Digital Marketing Plan corretto e completo

LinkedIn è il social media che mette in contatto professionisti e aziende. È il luogo virtuale delle relazioni di business e della condivisione strategica tra professionisti e servizi.

Il corso prrevede un’analisi accurata delle peculiarità di questo social media in relazioni alle pagine aziendali e/o dei profili personali e le sostanziali differenze rispetto ad altre piattaforme per un uso strategico in linea con gli obiettivi di comunicazione.

Saranno date informazioni relative a:

  • principali funzionalità offerte dal social,
    impostazione delle opzioni di relative alla privacy e alla visibilità affinché il profilo professionale/aziendale raggiunga la corretta visibilità
  • linee guida per l’impostazione corretta dei dati contenuti nel profilo (foto/logo, immagine di copertina, descrizione),
    inserimento di dati utili alla localizzazione dell’azienda,
  • da un profilo professionale a pagina aziendale,
  • le pagine vetrina,
  • differenti tipologie di contenuti da postare (video, immagini, sondaggi) ciascuno con caratteristiche precise e finalità differenti a seconda dell’obiettivo da raggiungere e i dati che si possono analizzare
  • analisi degli Insight ovvero l’analisi dei visitatori, gli aggiornamenti e i follower, le statistiche dei post (visualizzazioni, condivisioni, CTR, percentuale di interesse)
  •  e molto altro ….
Facebook come luogo in cui promuovere i propri contenuti professionali e i propri prodotti per aumentare engagement e ampliare la propria rete di contatti finalizzati al fare business.

Facebook come strumento perr attivare strategie di Social Media Marketing finalizzate al raggiungimento di un obiettivo di Business attraverso:
  • la stesura del piano strategico di comunicazione per Facebook Business
  • la definizione degli obiettivi di business e della strategia dei contenuti, in funzione al piano strategico aziendale
  • analisi delle funzionalità e caratteristiche del Business Site di Facebook in tutte le sue componenti
  • come impostare Vetrine per la vendita diretta su un sito e-commerce
  • impostare le Adwords, focalizzando l’attenzione sulle tipologie differenti di call to action, target di riferimento
  • analisi dati ottenuti dalle sponsorizzate
  • analisi delle tipologie di contenuti che si possono creare per finalizzare le sponsorizzate in maniera più efficace
  • gestione del pannello di “Gestione inserzioni” nelle categorie: Gestione di Account pubblicitario, Gestore delle vendite, Fatturazione, Gestione Cataloghi, Gestione Eventi.

Questo è un percorso di formazione digitale rivolto a chi vuole conoscere gli strumenti che Google mette a disposizione per garantire un corretto posizionamento online.

Nello specifico si parlerà di:

  • Google Analytics
  • Google Adwords
  • Google Search Console
  • Google Drive
  • Google My Business
  • Google Marketing Platform
  • ecc.

Strumenti potenti che, se conosciuti, è possibile applicarli in modo corretto all’interno di opportune strategie di digital marketing.

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